34,00 €
Somatoline – Emulsione cutanea 0,1% + 0,3% è un medicinale di automedicazione utile per combattere la cellulite causata da accumulo di tessuto adiposo.
La sua formulazione a base di levotiroxina ed escina consente di ridurre l’aspetto a “buccia d’arancia” perchè va a migliorare il microcircolo, favorendo l’eliminazione di liquidi.
Somatoline – Emulsione cutanea 0,1% + 0,3% è un trattamento utile per combattere la cellulite.
Applicare sulle zone da trattare, 2 bustine al giorno per i primi 2 giorni; proseguire il trattamento con 1 bustina al giorno oppure 1 bustina a giorni alterni.
Nel caso in cui il prodotto venga usato sulle cosce, applicare 1 bustina per coscia per i primi 2 giorni e poi mezza bustina per coscia nei giorni successivi.
Massaggiare l’emulsione cutanea delicatamente fino a completo assorbimento.
Il trattamento può essere ripetuto da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 3 mesi; è possibile applicare il prodotto a cicli ripetibili più volte durante l’anno.
L’uso prolungato di Somatoline emulsione cutanea può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione che richiedono l’interruzione del trattamento.
Molto raramente sono stati segnalati casi con sintomi riconducibili ad alterata funzionalità tiroidea.
Il prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi delle componenti del prodotto.
Per l’uso in gravidanza o durante l’allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
Si sconsiglia l’uso del prodotto in caso di intolleranza allo iodio o problemi alla tiroide.
100 g di emulsione cutanea contengono:
Principio attivo: levotiroxina mg 100, escina mg 300.
Eccipienti: glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
La cellulite è nota a tutti per essere un fastidiosissimo inestetismo; in realtà rappresenta un problema più importante. Infatti, è nota anche come Panniculopatia edemato fibrosa e si manifesta attraverso un’alterazione della pelle, la cosiddetta pelle a “buccia d’arancia” che dervia da un’alterazione del microcircolo. Questo processo genera un accumulo di liquidi sotto la superficie cutanea così che le masse adipose si espandono rallentando il flusso sanguigno e creando uno squilibrio degli scambi a livello capillare con conseguente ritenzione di liquidi.
Proprio per questo motivo la levotiroxina e l’escina presente in Somatoline emulsione cutanea, sono utili per favorire il microcircolo, provvedendo ad eliminare i liquidi accumulati e, di conseguenza, levigare la pell
P.IVA 02733760181 REA PV – 297367